ZANETTIN S.R.L.

L’ azienda Zanettin nasce verso la metà degli anni 50 grazie ai fratelli Gino e Riccardo Zanettin che aprivano la cava di sabbia in loc. Cavade….

All’inizio la sabbia veniva caricata a mano su un trattore agricolo e consegnata in tutta la val di Cembra, poi sono arrivati la prima pala cingolata, il primo camion e l’impianto di selezione e vagliatura.

Un grande motivo di orgoglio è stata la realizzazione di un impianto unico nel suo genere per la selezione dei ciottoli interamente progettato e realizzato in azienda che utilizza sistemi di visione artificiale e permette di separare i ciottoli per misura, colore e forma.

Questa esperienza ci ha convinto che l’unica strada per il futuro sia l’innovazione, la flessibilità e un servizio di qualità.

La selezione dei ciottoli ha portato a una valorizzazione della materia prima, si è passati da una produzione a basso valore aggiunto a produzioni di alta qualità creando prodotti sempre nuovi.
In seguito agli ottimi risultati ottenuti, una costante determinazione e la speciale collaborazione con i nostri clienti, è nata Z Line, una linea di strutture innovative, eleganti, con caratteristiche tecniche uniche.

La continua ricerca nel migliorarsi ha sempre avuto come punto di riferimento offrire un servizio di qualità ai clienti e il rispetto e salvaguardia dei nostri collaboratori.

Gino e Riccardo ci hanno lasciato da tempo ma dobbiamo ringraziarli per i valori che ci hanno insegnato e un grazie particolare Agnese, che si è sempre occupata della famiglia e ci sopporta ancora adesso.

Giorgio, Paolo e Stefano Zanettin…

Giorgio, Paolo e Stefano Zanettin…

Foto storica cava Zanettin
Foto storica cava Zanettin
Cava Zanettin la-prima-pala-Caterpillar
Riccardo Zanettin e la prima pala Caterpillar
Focus economia
Trasmissione TV Focus Economia
Robot saldatura reti
Robot saldatura reti
Chiudi il menu